Taste the difference

Airo 2023 - Associazione internazionale ristoranti dell'olio

"Taste the difference - Airo 2023" è un evento culturale che si terrà a Palazzo di Varignana e che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura dell'olio extravergine di oliva di qualità.
La giornata ricchissima di appuntamenti si svolgerà dalla mattina con il concorso per assaggiatori
di olio, seguita da un light lunch durante il quale saranno premiati i vincitori del concorso assaggiatori. Nel primo pomeriggio si terrà la Tavola rotonda “EVOO Journey: quando l’olio di qualità lascia il frantoio”, alla quale parteciperanno tra gli altri: Barbara Nappini (Presidente. Slowfood italia), Tassos Kyriades (Yale University), Antonio Moschetta (Università di Bari), Tullia Gallina Toschi (Università di Bologna). A seguire ci sarà la premiazione del Concorso Produttori con i Migliori oli d’Italia. La giornata terminerà con la cena con la presentazione della Selezione Airo e la premiazione dei Ristoranti vincitori del Concorso Ristoranti.

La cena sarà realizzata dallo staff di Palazzo di Varignana insieme allo chef, al pizzaiolo e all’oste vincitori delle passate edizioni: Nino di Costanzo (Danì Maison), Salvatore Salvo (Salvo Pizzaioli), Daniele Cestelli (Trattoria da Bule).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-03T11:11:42+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?