Workshop, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna alla fiera Sana nell’ambito del Progetto Life ADA
  • Quando il 08/09/2023 dalle 14:15 alle 17:30
  • Dove Bologna
  • Contatti
  • Telefono 051 272523
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La filiera ortofrutticola e i cambiamenti climatici: un confronto sulle nuove sfide e sulla gestione dei rischi” è il titolo del workshop, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Progetto Life ADA (ADaptation in Agriculture), che si terrà venerdì 8 settembre dalle 14.30 alle 17.30 a BolognaFiere nell’ambito di Sana, 35° Salone internazionale del biologico e del naturale (Sala Ouverture, Centro Servizi, Blocco D, primo piano).

Si tratta del primo di tre eventi dedicati al tema della gestione del rischio in agricoltura, in relazione alle calamità naturali e agli effetti dei cambiamenti climatici nelle tre filiere interessate dal progetto ADA: ortofrutticola, vitivinicola e lattiero-casearia.

Dopo una prima parte di approfondimento è prevista una tavola rotonda a cui interverranno esponenti e stakeholder del mondo dell’ortofrutta, al fine di promuovere un confronto su questi temi che sono ormai fondamentali per la conduzione delle aziende.

A tutti gli iscritti all’evento sarà fornito un ingresso giornaliero alla manifestazione fieristica Sana per venerdì 8 settembre: è possibile iscriversi a questo link.

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento (pdf317.22 KB).

Per ulteriori informazioni contattare Claudia Ziosi e Valentina D’Orazio.

ultima modifica 2023-08-31T15:58:46+02:00