Prodotti fitosanitari, le novità del 2024 per la gestione della difesa

Incontro annuale organizzato dal Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Società di Agrofarmaci
  • Quando il 22/02/2024 dalle 08:30 alle 17:30
  • Dove Bologna e online
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Giovedì 22 febbraio si terrà l’incontro annuale organizzato dal Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Società di Agrofarmaci, per presentare agli operatori i prodotti novità del 2024 impiegabili nella difesa fitosanitaria.

L’iniziativa si terrà in presenza presso la Regione Emilia-Romagna - Sala Conferenze “20 Maggio 2012” situata presso la Terza Torre, in Viale della Fiera, 8 a Bologna e sarà fruibile anche in diretta online.

L’incontro sarà aperto da Stefano Boncompagni, Responsabile del Settore Fitosanitario dell’Emilia-Romagna e coordinato da Loredana Antoniacci e Alda Butturini. Accanto alle relazioni delle Società di Agrofarmaci, è previsto un aggiornamento sull’evoluzione, sulle criticità e sullo stato dell’arte della normativa relativa all’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e agli indicatori di rischio armonizzati a cura del Ministero dell’Agricoltura (Masaf) e un intervento sulla regolamentazione della sperimentazione per l’applicazione dei fitofarmaci con utilizzo dei droni, a cura del Ministero della Salute.

Per partecipare, in presenza o via web, è necessario iscriversi a questo link.

Dopo aver inviato il modulo, si riceverà un’e-mail per la conferma dell'iscrizione. In seguito alla conferma d’iscrizione, gli iscritti on line riceveranno il link per partecipare all'evento. Le iscrizioni chiudono mercoledì 21 febbraio alle ore 12.

Scarica il programma (pdf891.9 KB)

ultima modifica 2024-02-08T15:35:35+02:00