Fiera dell’Aglio di Voghiera Dop

Da venerdì 9 a domenica 11 agosto ecco la Fiera dell’Aglio di Voghiera Dop. Ad agosto torna in provincia di Ferrara il tradizionale appuntamento dedicato a un prodotto importante di queste zone e ben rappresentato nella cucina locale.
  • Quando dal 09/08/2024 17:00 al 11/08/2024 23:00
  • Dove Voghiera (FE)
  • Contatti
  • Telefono 0532 322001
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Come da tradizione, ogni anno, agli inizi di agosto, Voghiera dedica un intero fine settimana al prodotto più rappresentativo, che ha conquistato la denominazione di origine protetta: l’Aglio di Voghiera Dop.

La storica cornice della Delizia del Belriguardo, antica reggia estiva degli estensi, nel territorio di Voghiera, accoglierà la tre giorni dedicata al suo iconico prodotto, a partire da venerdì 9 fino a domenica 11 agosto.

Nella prima giornata è prevista una performance dello Chef Enzo Barbieri.

Quest'anno, l'Aglio di Voghiera Dop sarà protagonista anche dell’evento esclusivo “Ferragosto a Belriguardo” nella serata di giovedì 15 agosto 2024.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, prevede spazi di esposizione e vendita diretta dell’aglio da parte dei produttori del Consorzio, così come di altri prodotti tipici.

ultima modifica 2024-07-26T17:14:33+02:00