La pericoltura tra difficoltà e prospettive

Un incontro per fare il punto sulla situazione produttiva e commerciale della pera e sulle novità della ricerca
  • Quando il 13/06/2024 dalle 17:30 alle 19:45
  • Dove Malborghetto di Boara (FE)
  • Contatti
  • Telefono 0532 904511
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il convegno si tiene Giovedì 13 giugno 2024 alle ore 17:30 presso la Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra, in Via Conca, 73/B – Malborghetto di Boara, provincia di Ferrara. È realizzato in collaborazione con UnaPera, Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia Romagna Igp e Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra e si propone come un incontro per fare il punto sulla situazione produttiva e commerciale, nonché sulle novità della ricerca.

Modera il presidente di Cso Italty Paolo Bruni ed il programma prevede i seguenti interventi tenuti dai relativi relatori:

• 17:30 • Saluti di benvenuto / Nicola Gherardi Ravalli Modoni
  • 17:35 • Evoluzione e situazione attuale delle pere in Italia / Elisa Macchi
  • 17:50 • Riorganizzazione degli strumenti per il settore / Mauro Grossi
  • 18:05 • UnaPera, stato dell’arte sulle attività di Ricerca e Sperimentazione / Stefano Foschi
  • 18.25 • Progettazione e linee tecniche per un pereto / Michele Mariani
  • 18.45 • Il ruolo della comunicazione nel rilancio della pericoltura. Strategie ed esperienze / Roberto Della Casa
  • 19:00 • Le necessità della produzione per la ripresa della pericoltura / Adriano Aldrovandi

Conclude Alessio Mammi, Assessore all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2024-06-03T16:57:50+02:00