A Macfrut un convegno sulle strategie a sostegno della filiera ortofrutticola

Il 9 maggio alle ore 10.30 sarà presentato "Il progetto Frutteti protetti: nuova opportunità per le imprese agricole”

Torna a Rimini dall’8 al 10 maggio la fiera dell’ortofrutta Macfrut, giunta alla 41° edizione.

La Regione Emilia-Romagna sarà presente in fiera con uno stand che ospiterà i Consorzi di tutela e promozione delle Dop e Igp dell’ortofrutta nel quale verranno organizzate numerose attività: eventi, incontri, percorsi formativi e degustazioni di prodotti Dop e Igp ortofrutticoli curate dalla Scuola Alberghiera e di ristorazione "Bartolomeo Scappi" di Castel San Pietro.

Il progetto Frutteti protetti - 9 maggio ore 10.15

MACFRUT_09-05-24 _Programma Convegno-web-1-1.jpg
Il giovedì 9 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Diotallevi 1, Primo piano, Hall sud, la Regione organizza un convegno dal titolo: “Strategie a sostegno della filiera ortofrutticola. Il progetto Frutteti protetti: nuova opportunità per le imprese agricole”.

Il progetto Frutteti protetti nasce con l'obiettivo di difendere le produzioni di qualità e il reddito delle imprese. Per affrontare cambiamenti climatici, fitopatie e fenomeni atmosferici sempre più estremi, è stato attivato un progetto che integra gli strumenti della Politica agricola comunitaria, le risorse provenienti da Pnrr, fondi di coesione e fondi dello Sviluppo rurale, presentando bandi mirati alla protezione delle produzioni in campo, al ripristino del potenziale produttivo a garanzia della redditività delle imprese ortofrutticole.

Il progetto Frutteti protetti verrà presentato dal Direttore generale dell'Assessorato Agricoltura  Valtiero Mazzotti.

La partecipazione all'evento è libera; per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione al link riportato sul programma (pdf209.54 KB).

Per conoscere tutte le attività in programma presso lo stand della Regione Emilia-Romagna scarica il programma completo. (pdf139.33 KB)

ultima modifica 2024-04-24T17:14:45+02:00