Agricoltura più resiliente ed ecocompatibile

Un convegno sulle tecniche di evoluzione assistita (TEA) per mitigare gli effetti della crisi climatica sulle produzioni agricole, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna

L'Università di Bologna organizza un convegno dal titolo: "Editing delle colture agrarie con tecniche di evoluzione assistita (TEA) per un’agricoltura più resiliente ed ecocompatibile". L'evento ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Venerdì 10 maggio alle ore 14.00 fino alle 17.30, presso l'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, in via Zamboni  31, esperti e docenti in materia di agricoltura si riuniscono per discutere e fare il punto sul ruolo delle tecniche di evoluzione assistita (TEA) nel mitigare gli effetti della crisi climatica sulla produzione primaria agricola e nel ridurre l’impronta ambientale.

Tra i numerosi ospiti e relatori è previsto l'intervento di Valtiero Mazzotti, Direttore Generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2024-05-02T11:28:48+02:00