La Sagra dell’Asparago Verde di Altedo Igp

L'edizione 2024, organizzata dal Comitato Promotore de "La Sagra dell’Asparago Verde di Altedo Igp", presenta una importante novità, tutta da gustare...
  • Quando dal 02/05/2024 al 25/05/2024
  • Dove Province di Bologna e Ferrara
  • Contatti
  • Telefono 388 9312932
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Quest'anno, il Circuito Gastronomico "Asparagogustando" sarà inserito come forma itinerante nella consueta manifestazione primaverile e ne costituirà in toto le celebrazioni.
Con la 55° Sagra dell'Asparago Verde di Altedo Igp, tra gli scopi che gli organizzatori si pongono c'è l'obiettivo di promuovere la cultura enogastronomica attorno a questo prodotto creando relazioni culinarie e opportunità di sviluppo per la ristorazione, dal momento che l'Asparago Verde di Altedo Igp è il primo ortaggio ad aver ricevuto il riconoscimento comunitario, vantando una storicità millenaria per quanto attiene la diffusione nel territorio e centenaria per lo standard qualitativo e le caratteristiche organolettiche.

La manifestazione ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2024-04-09T16:04:27+02:00