Giardini d’Autore di primavera

L'appuntamento primaverile della Mostra di Giardinaggio specializzato

Il primo appuntamento del 2024 di Giardini d’Autore si svolgerà nel centro storico di Rimini, colmando di bellezza la Piazza Malatesta, il Castel Sismondo e la Piazza dei Sogni il 16 e 17 marzo.

Quello con la primavera di Giardini d’Autore è oramai un appuntamento fisso, è la stagione del risveglio dove il clima diventa piano piano più mite e la natura ritrova quella sopita armonia e vitalità.

E’ il momento ideale per progettare e pensare ai giardini, ai terrazzi e ai balconi, è quell’attimo prima in cui Rimini si prepara per la sua stagione migliore. I migliori vivaisti, frutto di una selezione e ricerca, saranno accolti, con le loro proposte botaniche tra Castel Sismondo, Piazza Malatesta, Piazza dei Sogni e il Bosco dei Nomi per aprire così la stagione delle mostre florovivaistiche in Italia.

I protagonisti dell'evento, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, saranno come sempre i migliori vivaisti italiani che proporranno piante, essenze, rarità per giardini e terrazzi. Accanto a loro non potranno mancare artigiani, designers, produttori e tutto il buon cibo dei food truck e del bistrò alle pendici del Castello.

Rimini e il Castel Sismondo faranno da quinta all’evento che, per antonomasia, porterà colori, profumi, fioriture e incursioni artistiche. Lo specchio d’acqua rifletterà tutta la bellezza di questi luoghi, raddoppiandola e creando effetti speciali. All’Arena Francesca sarà ricreata la sempre attesa Fattoria Urbana e lo spazio bimbi, con attrazioni e attività pensate appositamente per loro.

Anche il Bosco dei Nomi, dedicato alla poetica di Tonino Guerra, sarà destinato a momenti di incontri e di dialogo dedicati al verde.

Il secondo appuntamento sarà nei primi giorni di autunno il 21 e 22 settembre.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-26T17:59:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?