I prodotti e i sapori d'Europa invadono Cervia

Al via la ventunesima edizione del "Mercato dei prodotti e sapori d'Europa...e non solo", ospitata dalla cittadina romagnola

Si svolge da venerdì 13 a domenica 15 settembre la XXI edizione del Mercato dei prodotti e dei sapori d'Europa…. e non solo, tradizionalmente ospitata a Cervia.

Il Mercato Europeo si caratterizza non solo come evento commerciale, che promuove l’incontro fra operatori di tutta Europa, ma anche come evento turistico che favorisce la conoscenza delle tradizioni culturali ed enogastronomiche dei paesi partecipanti. E’, dunque, un evento che ha in sé questo valore aggiunto di tipo culturale, che va al di là della dimensione puramente economica.

Più di 150 ambulanti proporranno un’ampia gamma di prodotti tipici, agroalimentari e artigianali, che testimoniano la ricchezza delle tradizioni nazionali e le potenzialità insite negli scambi fra i Paesi aderenti all'Unione europea.

La manifestazione, però, è ulteriormente arricchita grazie alla presenza di soggetti provenienti da fuori i confini del continente europeo, partecipandovi con i loro tradizionali sapori. Per tre giorni il centro di Cervia si trasformerà, dunque, nel mercato del mondo.

Tra le altre cose, non mancheranno occasioni di intrattenimento per tutti i visitatori, mostre di pittura e artigianato. L'evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-07-10T13:49:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?