Un Calice nel Bosco

Appuntamento il 21 e 22 settembre per la seconda edizione di "Un calice nel Bosco". La due giorni dedicata al vino e alla natura torna con una proposta ancora più ricca di degustazioni, intrattenimento, percorsi ambientali.

Un Calice nel Bosco per brindare all'autunno incipiente. Venerdì 21 e sabato 22 settembre la manifestazione dedicata al vino giunge alla seconda edizione e si preannuncia ricca di eventi.

Attraverso il percorso di degustazione, a cui hanno aderito circa una ventina di cantine da tutta la regione, i visitatori avranno la possibilità di scoprire le eccellenze enologiche della nostra terra, con degustazioni guidate e spiegate direttamente dai produttori.

Interessante anche il percorso gastronomico, che tiene conto delle diverse esigenze e dei diversi gusti: carne eccellente, gustose ricette per vegani e vegetariani, fino alle croccanti e fragranti fritture di pesce. Inoltre, per chi desiderasse fare un tuffo nel mondo del vino saranno proposte le Degustorie, tre racconti legati a tre degustazioni di vini a cura del sommelier Samuele Scagliarini.

Attività e momenti di divertimento sono previsti anche per le famiglie, dove grandi e piccini potranno passare ore liete tra colazione all'aperto, caccia al tesoro e la costruzione di un insettario.

l'iniziativa è realizzata anche con un contributo finanziato da un bando della Regione Emilia-Romagna.  

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-17T09:50:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?