Agricoltura sostenibile in-formazione, 4 incontri per imprenditori e cittadini

Un'iniziativa formativa nel mese di febbraio, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e organizzata dal Comune di Gualtieri, sia in presenza che online

Il mondo agricolo cambia rapidamente ed è importante che chi ne è protagonista sia informato al meglio per potere fare le scelte giuste al momento giusto. Proprio con l’obiettivo di far conoscere agli imprenditori agricoli le novità in arrivo, l'Amministrazione comunale di Gualtieri e le Associazioni Cia, Coldiretti e Confagricoltura di Reggio Emilia, hanno organizzato 4 incontri dal titolo "Agricoltura sostenibile in-formazione" a cadenza settimanale nei lunedì di febbraio ai quali si potrà partecipare sia in presenza presso Sala dei Falegnami di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (Re) che collegandosi online attraverso piattaforma Teams.

Gli incontri hanno il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Unione Bassa Reggiana.

Per informazioni scrivere a comunicazioni@comune.gualtieri.re.it

Gli incontri si terranno dalle ore 18 alle ore 19 e sono così definiti:

Introduce Renzo Bergamini, Sindaco Gualtieri

conclude Alessio Mammi, Assessore Regionale Agricoltura

coordina Marcello Stecco, Assessore Agricoltura Gualtieri

7 febbraio - Cambiamenti climatici e agricoltura locale Domenico Turazza - Bonifica Emilia Centrale, Anselmo Montermini - Società Agraria Reggio Emilia, Giuseppe Alai - Imprenditore agricolo

14 febbraio - Innovazione, redditività, ambiente Luca Casoli - Consorzio Fitosanitario, Luca Marcheselli - Unimore, Valeria Villani - Imprenditrice agricola

21 febbraio - Agricoltura e Turismo Slow di prossimità Marco Boselli - Sabar, Ivan Pavesi - Destinazione Turistica Emilia, Roberto Pellegrini - Imprenditore agricolo

28 febbraio - Dal campo alla tavola Lorenzo Catellani - Cia, Albertino Zinanni - Coldiretti, Marcello Bonvicini - Confagricoltura, Ezio Redeghieri - Coop Alleanza 3.0, Paolo Santachiara - Slow Food

Ricordiamo che data l’importanza delle tematiche gli incontri saranno aperti anche ai cittadini e che l’iniziativa si avvale anche della collaborazione di: Bonifica Emilia Centrale, Sabar, Consorzio Fitosanitario, Società Agraria di Reggio Emilia, Arpae, Coop Alleanza 3.0, Slow Food, Dinamica, Destinazione Turistica Emilia.

Clicca qui per scaricare il Programma in pdf (pdf202.65 KB)

ultima modifica 2022-02-14T19:07:16+02:00