Utenti motori agricoli, il libretto Uma cartaceo è diventato digitale

Da quest'anno non sarà più necessario presentare alcun cartaceo al distributore per prelevare carburante agricolo agevolato

Dal 2022 i libretti Uma cartacei saranno sostituiti da libretti digitali, il link e le modalità di visualizzazione saranno inviate alla Pec dell’azienda. La Delibera di Giunta regionale n. 2284 del 27/12/2021 ha infatti approvato la nuova modalità operativa per la transizione al libretto digitale degli utenti motori agricoli (Uma). 

Gli utenti Uma avranno a disposizione il libretto digitale visualizzabile da pc, tablet e smartphone e non sarà più necessario presentare alcun cartaceo al distributore per prelevare carburante agricolo agevolato. 

Per ritirare carburante agricolo agevolato gli utenti dovranno fornire al distributore il n. di protocollo del libretto digitale ed il Codice unico di azienda agricola (Cuaa). 

Le registrazioni delle forniture di carburante agricolo saranno inserite digitalmente sul libretto Uma direttamente dai distributori utilizzando un sistema dedicato "App Distributori". 

Il nuovo Applicativo distributori sarà disponibile a tutti gli esercizi commerciali distributori di carburante agricolo agevolato che ne faranno richiesta inviando una richiesta di accreditamento al Sistema Informativo Agricolo Regionale (Siar), utilizzando il modulo presente a questo link.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-01-05T16:20:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?