Latte, Granarolo riconosce agli allevatori minimo 48 cent/l oltre a Iva e premio qualità

La soddisfazione dell’assessore Mammi che ha visitato l’azienda: “Questa è la strada giusta da seguire, in un momento in cui gli allevatori sono in grande difficoltà. Sia un esempio per tutto il Paese"

<<Scelta responsabile e di grande significato>>. Così l’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi – in visita all’azienda, ospite del presidente della società Gianpiero Calzolari - ha commentato l'impegno di Granarolo nel riconoscere agli allevatori un aumento sul prezzo del latte alla stalla minimo a 48 centesimi al litro al quale aggiungere Iva e premio qualità, a sostegno dell'intera filiera lattiero-casearia italiana.

<<Questa è la strada giusta da seguire - ha proseguito Mammi -, in un momento in cui gli allevatori sono in grande difficoltà. Sia un esempio per tutto il Paese, solo insieme possiamo salvare gli allevamenti. È l’ennesima dimostrazione dell’attenzione che questa grande cooperativa riserva ai territori e in questi giorni, nel corso della visita, ho potuto anche apprezzarne qualità, sicurezza alimentare e innovazione. Si tratta di una realtà che accorpa 600 produttori di latte associati, distribuiti in dodici regioni e in 4 cooperative di raccolta>>.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-30T09:00:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?