Programma di sviluppo rurale 2007-2013

Misura 111 Formazione professionale e azioni di informazione

La Misura concorre all'obiettivo specifico di accrescere la professionalità degli agricoltori e delle altre persone coinvolte in attività agricole e forestali, garantendo un adeguato livello di conoscenze tecniche ed economiche, che vede integrate informazione, formazione e consulenza in un unico sistema della conoscenza.

La Misura si articola in due distinte Azioni:

1) Formazione e informazione per le imprese agricole e forestali: contributi erogati mediante bandi provinciali per la partecipazione ad attività formative e/o informative scelte all'interno di Catalogo verde.

2) Azioni trasversali di supporto al sistema della conoscenza: contributi erogati mediante bandi regionali, per azioni di sistema indirizzate a migliorare, integrare e completare l´offerta di formazione ed informazione destinata alle imprese agricole e forestali.

Beneficiari
Azione 1: Titolari, coadiuvanti, dipendenti, giovani al primo insediamento in imprese agricole e forestali in forma singola e associata.

Azione 2: Enti di formazione.

Area di applicazione: tutto il territorio regionale.

La Misura non ha bandi aperti

Per informazioni contattare:
Marcello Cannellini, tel. 051.527.4656, 051.527.4776