Programma di sviluppo rurale 2007-2013

Misura 413 Miglioramento della qualità della vita e diversificazione attività economiche

La Misura promuove interventi migliorativi delle condizioni ambientali, socio-culturali, infrastrutturali e dell'organizzazione produttiva, attraverso un approccio territoriale integrato e compartecipativo.

La Misura si articola nelle seguenti Azioni:

1) Attivazione con approccio Leader della Misura 311 "Diversificazione in attività non agricole"

2) Attivazione con approccio Leader della Misura 313 "Incentivazione delle attività turistiche"

3) Attivazione con approccio Leader della Misura 321 "Servizi essenziali per l´economia e la popolazione rurale"

4) Attivazione con approccio Leader della Misura 322 "Riqualificazione dei villaggi rurali"

5) Attivazione con approccio Leader della Misura 323 "Tutela e valorizzazione del patrimonio rurale"

6) Attivazione con approccio Leader della Misura 331 "Formazione e informazione"

7) Attuazione di strategie integrate e multisettoriali

Beneficiari:
Azione 1: Imprenditori agricoli.
Azione 2: Organismi di gestione degli itinerari (L.R. 23/2000), Enti locali ed Enti di gestione dei Parchi aderenti.
Azione 3: Pubbliche Amministrazioni, enti e società pubbliche, soggetti gestori di servizi pubblici (L.R. 25/99), Consorzi di bonifica.
Azione 4: Comunità montane,Comuni singoli o associati, Enti di gestione dei Parchi, altri Enti pubblici.
Azione 5: Regione Emilia-Romagna, Province, Comunità montane, Comuni, Enti di Gestione dei Parchi.
Azione 6: Enti di formazione accreditati.
Azione 7: GAL,Enti pubblici, Enti di formazione,organismi portatori di interessi collettivi, Università, Camere di Commercio, imprese agricole singole od associate, associazioni di imprese agricole, associazioni di privati, PMI singole od associate, associazioni di PMI.

Area di applicazione: aree Leader individuate dai singoli GAL.

La Misura non ha bandi aperti

Link ai Gruppi di Azione Locale

Per informazioni contattare: