Sviluppo rurale 2023-2027

SRH03-Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali

Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Cooperative
  • Enti e laboratori di ricerca
  • Enti pubblici
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 09/10/2023
Scadenza termini partecipazione 30/08/2024 12:00
Consulta gli approfondimenti

Intervento: SRH03 - Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali

Atto di approvazione: Delibera di Giunta regionale n. 1703 del 9 ottobre 2023

Termini presentazione: entro le ore 12:00 del 30 agosto 2024

Beneficiari: enti di formazione, enti di ricerca, università e scuole di studi superiori universitari pubblici e privati, istituti tecnici superiori, istituti di istruzione tecnici e professionali, previo accreditamento regionale. Inoltre, organismi di consulenza, solo per scambi interaziendali.

Sostegno

SRH03 - Formazione:
- formazione d'aula o di gruppo, con aliquota di sostegno pari al 100% della spesa
ammissibile;
SRH03 - Scambi interaziendali di breve durata e visite alle aziende agricole e forestali:
- progetti di scambio di durata massima di 14 giorni, attuati in modalità stage con aliquota di sostegno pari al 90% della spesa ammissibile;
- progetti di visita alle aziende agricole, di durata massima di 14 giorni, aliquota di sostegno pari al 70% della spesa ammissibile.

Risorse complessive: 2.500.000 euro

Modalità presentazione domande di sostegnoon line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA, previo accreditamento con procedura Agrea.

Per informazioni tecniche, procedurali e amministrative

Marina Arias: e-mail, Telefono: 051 5274604

Materia: Agricoltura e sviluppo delle aree rurali
Finanziato con fondi europei: FEASR