Area per i beneficiari
I beneficiari del sostegno pubblico, per l’attività SRH03 (formazione), sono gli enti di formazione, gli enti di ricerca, università e scuole di studi superiori universitari pubblici e privati, gli istituti tecnici superiori, gli istituti di istruzione tecnici e professionali, previo accreditamento regionale e gli organismi di consulenza, solo per gli scambi interaziendali.
I beneficiari del sostegno pubblico, per l’attività SRH01 (consulenza), sono gli Organismi di consulenza ovvero soggetti prestatori di consulenza per il tramite di uno o più consulenti adeguatamente qualificati e formati.
Con Decisione di esecuzione della Commissione europea del 2 dicembre 2022 è stato approvato il Piano strategico della Pac 2023-2027 a cui viene data applicazione in Regione Emilia-Romagna con il CoPsr 2023-2027. È stata data attuazione al CoPsr attraverso le seguenti Delibere di Giunta regionale:
- Delibera di Giunta regionale 1703 del 9 ottobre 2023 che approva l’Avviso pubblico SRH03 - erogazione servizi di formazione e trasferimento della conoscenza. Annualità 2023–2024.
- Delibera di Giunta regionale 1367 del 31 luglio 2023 che approva l’Avviso pubblico SRH01 - Erogazione di servizi di consulenza. Annualità 2023–2024.
Cosa possono fare i beneficiari del Catalogo verde
Tutte le attività relative alla presentazione di proposte formative, domande di sostegno, domande di pagamento ed eventuali varianti, devono essere gestite attraverso il sistema informativo Siag di Agrea.
Ogni proposta presentata, sarà valutata da uno specifico Gruppo di valutazione, ed in caso di esito positivo, verrà pubblicata nel Catalogo verde.
Per la consulenza è prevista una premialità per le proposte che riguardano la diffusione delle innovazioni emerse nei progetti dei Gruppi operativi per l’Innovazione.
Le presenze dovranno essere registrate attraverso il Registro d’aula messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna, oppure tramite registro cartaceo, nei casi previsti dall’Avviso pubblico.
Le domande di sostegno possono essere presentate per consentire la partecipazione delle imprese alle attività formative e di consulenza.
Una volta terminate le attività, i beneficiari potranno presentare, entro i termini dell’Avviso pubblico, le domande di pagamento.
Accesso al sistema informativo Siag di Agrea
La richiesta di accesso al Siag deve essere inviata al seguente indirizzo mail
Per accedere alla modulistica clicca qui
Per problemi di accesso a Siag scrivere ad Agreautenze
Per problemi di malfunzionamento di Siag scrivere ad Agreassistenza
Per assistenza tecnica al Registro d'aula scrivere a questa mail