Sviluppo rurale 2023-2027

SRD01 “Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole – Frutteti resilienti”

Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 16/09/2024
Scadenza termini partecipazione 28/02/2025 13:00
Consulta gli approfondimenti

Intervento: SRD01 “Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole – frutteti resilienti”

Obiettivo strategico (SO) della PAC SO2: “Migliorare l'orientamento al mercato e aumentare la competitività dell'azienda agricola nel breve e nel lungo periodo, anche attraverso una maggiore attenzione alla ricerca, alla tecnologia e alla digitalizzazione”

Atto di approvazione: Delibera di Giunta regionale n. 1815 del 16 settembre 2024

Termini presentazione domande: entro il 28 febbraio 2025, ore 13.00

Beneficiari: imprenditori agricoli, singoli o associati, ai sensi dell’art. 2135 del Codice civile, ad esclusione degli imprenditori che esercitano esclusivamente l’attività di selvicoltura e acquacoltura, che al momento della presentazione della domanda di sostegno risultino Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) o Coltivatore Diretto (CD) in accordo a quanto disposto al punto 1.2 delle “Disposizioni Comuni”.

Risorse: 23.000.000 euro

Modalità presentazione domande di sostegnoon line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA, previo accreditamento con procedura Agrea.

Responsabile del procedimento: P.E.Q. “Aiuti all’insediamento di giovani agricoltori e agli investimenti nelle aziende agricole” della Direzione Generale Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna - Fabrizio Roffi- tel. 051 5274380

Materia: Agricoltura e sviluppo delle aree rurali
Finanziato con fondi europei: FEASR

ultima modifica 2024-09-20T13:10:10+02:00