Introduzione
Con determina dirigenziale n. 3590 del 20 febbraio 2025 è stato disposto il finanziamento di tutte le domande ammesse ma non finanziate precedentemente per carenza di risorse, sul bando SRD03 - “Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole” - Azione a. agriturismo.
L’intervento, destinato agli imprenditori agricoli, si propone di incentivare gli investimenti di diversificazione favorendo la crescita economica, lo sviluppo sostenibile e l’attrattività delle zone rurali, anche con il fine di evitarne lo spopolamento e per contribuire all’incremento del reddito delle famiglie attraverso la creazione e lo sviluppo di attività agrituristiche.
Le risorse messe a disposizione dal bando, pari a 9,2 milioni di euro, unite alle economie che si sono generate da bandi relativi ad altre azioni, hanno permesso il finanziamento, mediante l’approvazione della graduatoria del 23 dicembre scorso, di 66 delle 83 attività agrituristiche ammissibili, con un importo totale concedibile di oltre 11,2 milioni di euro.
Grazie allo stanziamento di ulteriori risorse di oltre 2,6 milioni di euro si provvederà al sostegno delle restanti 17 imprese agrituristiche, finanziando così integralmente l’elenco delle domande ammissibili.
Ultimo aggiornamento: 28-02-2025, 11:13