Erbe spontanee e cucina veg

Casa Artusi
  • Quando il 22/04/2024 dalle 19:00 alle 22:00
  • Dove Forlimpopoli (FC)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La primavera porta sulle tavole prodotti vegetali dall’estrema versatilità in cucina inoltre sui campi compaiono le prime erbe spontanee in grado di offrire alle ricette quel sapore unico e autentico del territorio. Un corso dedicato alle materie prime vegetali e all’appetito che la natura è in grado di sfamare.

Alla scoperta del mondo delle erbe spontanee e del loro utilizzo in cucina con una serie di ricette locali e attente alle tendenze gastronomiche contemporanee, per sperimentare innovativi utilizzi delle verdure in cucina, per non rinunciare come suggerisce l’Artusi a una cucina di buon gusto.

- Il verde a tutto tondo:

Risotto crema di stridoli, squacquerone del Caseificio Mambelli e pesto di rosole crude

Carote colorate, fondo vegetale, tarassaco e albicocche verdi

Al termine del corso ogni partecipante riceverà in omaggio il grembiule su tela di stampa romagnola di Casa Artusi e la dispensa con le ricette e gli approfondimenti del corso di cucina, inoltre un piccolo quadernino dove segnare i vostri appunti.

Ogni partecipante riceverà contenitori biodegradabili per portare a casa tutte le ricette preparate personalmente.

ultima modifica 2024-03-29T19:54:58+02:00