Giornata della lavanda e notte viola

Al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio

Sabato 25 giugno al Giardino delle Erbe è la giornata della lavanda e notte viola.

Per tutto il giorno distillazione della lavanda con antico alambicco a legna. 

- Dalle Ore 10.00 e ad ogni ora: Mille sfumature di lavanda. Visita guidata al Giardino delle Erbe con particolare attenzione alle diverse tipologie di lavanda per ammirarne le sfumature e conoscerne le proprietà.  

- Alle ore 17.00 Merenda in viola. Visita guidata del Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni”, passeggiata nel lavandeto sia storico che di raccolta, tra il profumo del fiore viola dalle mille proprietà benefiche. A seguire merenda tra i filari di piante del giardino, ogni partecipante può utilizzare una propria coperta da pic nic o seduta. 

- Alle ore 18.30 Messa con benedizione dello spigo.

- Alle ore 21.00 Osserviamo le stelle nella notte viola. Passeggiata al Giardino delle Erbe: le piante che si ammirano in orario serale hanno la particolarità di mostrarsi solo in orari notturni, i loro fiori hanno colori più tenui con profumi meno decisi. Solo la luce della luna piena può aiutare a guardare ed ammirare i riflessi della luce sui petali dei fiori che sbocciano di sera. I profumi notturni accompagnano i visitatori nel percorso che diventa sensoriale. 

Prenotazione consigliata  

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-25T15:06:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?