Parco delle api e del miele

Sulle colline della provincia bolognese il mondo degli apicoltori e delle api
Geolocation Latitude: 44.282191 Longitude: 11.3919609

Via
Via Idice 299
Città
Monterenzio (BO)
Nazione

Situato accanto alla sede di Conapi, il Parco delle Api e del Miele nasce tra le colline della provincia bolognese a Monterenzio, e si pone l'obiettivo di guidare i propri visitatori, dai più piccoli ai più grandi, in un percorso di scoperta e approfondimento. Attraverso laboratori e video il Parco delle Api e del Miele consente di immergersi completamente nel mondo degli apicoltori e delle api, annusando, toccando e assaggiando il polline e diversi tipi di miele per comprenderne le differenze e le peculiarità. Infine, consente di vedere da vicino come lavorano le api, sia in natura, osservandole operare all'interno del loro favo, sia con l'aiuto dell'uomo, sbirciando dentro una vera e propria arnia.

Orari di apertura: inviare email a parcoapiemiele@conapi.it

• Si consiglia di consultare sempre il sito del museo per informazioni aggiornate.

ultima modifica 2023-01-23T17:51:29+02:00