Giornate di Fattorie aperte

"Riscopri il valore della terra" è il tema della 24^ edizione di Fattorie aperte
  • Quando 28/05/2023
  • Dove Emilia-Romagna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Riscopri il valore della terra" è il tema della 24^ edizione di Fattorie Aperte che nel 2023 si svolgerà nelle seguenti domeniche: 7, 14, 21 e 28 maggio. 

Hanno aderito alla iniziativa 117 realtà, di cui 102 fattorie e 15 Musei rurali e del gusto dell'Emilia-Romagna.

In queste giornate fattorie e musei apriranno le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna.

Molte fattorie della Romagna e del Bolognese sono state colpite dall’ondata di maltempo, rimanendo isolate a causa delle frane o delle esondazioni, e non potranno aprire per accogliere i visitatori. La situazione non sembra migliorare nei prossimi giorni. In occasione della giornata di apertura di domenica 28 maggio, suggeriamo a coloro che volessero partecipare alla iniziativa Fattorie Aperte, specie se le realtà che intendono visitare si trovano nei territori più colpiti, di mettersi in contatto preventivamente con le aziende agricole per verificare se la struttura è in grado di garantire l’apertura.

Gli agricoltori che aderiscono a Fattorie Aperte proporranno ai visitatori percorsi riguardanti degustazioni di cibi e prodotti tipici locali, laboratori per bambini ed adulti, attività all'aria aperta nella natura, occasioni di approfondimenti con esperti di alimentazione e sostenibilità alimentare ed ambientale. 

Clicca qui per scoprire la mappa e l'elenco delle fattorie e Musei suddivise per provincia e per data di apertura che aderiscono all'evento.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-22T16:17:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?