Fattorie e progetti didattici

Museo del fungo porcino di Borgotaro

Il museo ha due sedi: a Borgotaro e ad Albereto
Geolocation Latitude: 44.4890286 Longitude: 9.7680541

Via
Cesare Battisti 63
CAP
Città
Borgo Val di Taro
Nazione
Italia

I Musei del Cibo della Provincia di Parma che nel 2011 hanno ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna, il titolo di Musei di Qualità, sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense. I Musei del Cibo sono luoghi di scoperta gioiosa e curiosa della sapienza alimentare delle passate generazioni. Qui si può scoprire, in maniera immediata, come il latte diventa formaggio o il grano si trasforma in pasta, recuperando le esperienze che l’uomo ha accumulato in migliaia di anni. Ai Musei del Cibo l’educazione alimentare passa attraverso la storia e le caratteristiche di ogni alimento e la consapevolezza di ciò che mangiamo, ma anche attraverso il gioco e la scoperta. Questa edizione è arricchita dalla presenza del Museo del Fungo Porcino di Borgotaro (sede di Borgo Val di Taro e Albareto) che è stato inaugurato il 17 settembre 2022.

• Seconda sede espositiva: Albareto - Palazzo della Comunalia, Via della Repubblica, 16 – 1° piano

Giornate di apertura: 7, 14, 21, 28 maggio 2023

Per tutti i partecipanti a “Fattorie Aperte” ingresso ridotto in tutti i Musei del Cibo. Per il programma degli eventi visitare la nostra pagina FB oppure il sito www.museidelcibo.it

Percorsi