Il sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna - Rapporto 2020

L'Agroalimentare dell'Emilia-Romagna nell'anno della pandemia
Descrizione/Abstract:

Il Rapporto annuale sul sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna è il frutto di una lunga e consolidata collaborazione tra Assessorato all’Agricoltura della Regione e Unione regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e rappresenta un importante contributo ai fini della conoscenza di un settore fondamentale dell’economia regionale. Alla realizzazione del Rapporto concorrono numerosi collaboratori appartenenti, oltre che ai due enti citati, all’Università di Bologna e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
Le ripercussioni sull’agricoltura e sull’intero sistema agroalimentare della pandemia del Covid-19 sono state profonde e di carattere sia congiunturale che strutturale e quest’anno sono il tema principale del consueto Rapporto 2020 sul sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna.

Data di pubblicazione:
20/07/2021