Al via un corso per aspiranti assaggiatori di oli di oliva vergini

Organizzato dall'Università di Bologna e autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna, il corso si terrà a San Lazzaro di Savena (Bo) a partire dal 19 gennaio

La Regione Emilia-Romagna ha autorizzato ai sensi del Dm. 18 giugno 2014 (GU n.199 del 28-08-2014) con determinazione n. 24726 del 29/12/2021 un corso per aspiranti assaggiatori/assaggiatrici di oli di oliva vergini.
Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (Distal) dell’Università di Bologna in collaborazione con SER.IN.AR. Servizi integrati d’area (Forlì-Cesena) e Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio (Airo), si effettuerà presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena (Bo) e presso la Sala sensoriale Distal, a partire dal 19 gennaio 2022 sotto la responsabilità del capo panel Sara Barbieri.

Il conseguimento, al termine del corso, dell’attestato di frequenza e idoneità fisiologica all’assaggio è condizione indispensabile per l’iscrizione all’Elenco nazionale dei tecnici ed esperti di oli di oliva vergini ed extravergini.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione al corso: Sara Barbieri

Clicca qui per informazioni inerenti l’olivicoltura e l’olio di oliva in Emilia-Romagna

ultima modifica 2022-01-12T10:00:27+02:00