Al via in Emilia-Romagna il nuovo regime di Condizionalità rafforzata per l’anno 2023

Pubblicata la delibera che introduce nuovi criteri di gestione obbligatori, nuove norme relative alle buone condizioni agronomiche e ambientali e assorbimento di parte del greening della Pac 2014-2022

La Regione Emilia-Romagna con la Delibera di Giunta regionale n. 982 del 12 giugno 2023 ha approvato il nuovo regime di Condizionalità rafforzata, che si conferma come principale strumento operativo per il raggiungimento degli obiettivi di gestione agronomica e ambientale dei terreni delle aziende, di benessere animale e di sicurezza alimentare in sinergia con gli obiettivi ambientali della nuova PAC 2023-2027.

Le principali novità riguardano il “rafforzamento” della condizionalità attraverso l’introduzione di nuovi criteri di gestione obbligatori (CGO 1 e CGO 8), di nuove norme relative alle buone condizioni agronomiche e ambientali (BCAA 2 e BCAA 7) e l’assorbimento di parte del greening della PAC 2014-2022 (BCAA 1, BCAA 8, BCAA 9).

Per approfondimenti visita la pagina dedicata del sito.

ultima modifica 2023-06-19T09:00:04+02:00