Le notizie del mese di giugno 2023

Alluvione: 8,8 miliardi di euro la prima stima provvisoria dei danni

Di questi, 1,8 miliardi riguardano gli interventi per fare fronte all’emergenza, molti dei quali già partiti in queste settimane. Il tavolo Governo-Enti locali si è riunito ieri a Palazzo Chigi. Bonaccini: “Priorità mettere in sicurezza argini e strade entro l’autunno”

Mutui, rate sospese anche per gli agricoltori delle zone alluvionate

Lo prevede un'ordinanza della Protezione civile. La vicepresidente Priolo e l’assessore Mammi: “Accolta la nostra richiesta, continuiamo a lavorare per definire le stime dei danni e i primi provvedimenti da attuare, in un confronto costante con mondo agricolo, Governo e Ue”

Agricoltura ferita al centro dell’incontro della Consulta regionale

Mammi: “Territori devastati e produzioni a soqquadro, si riparte solo con ristori certi. La Regione mette intanto 15 milioni di euro per l’agricoltura col Psr e abbatte i tassi di interesse per ulteriori 1,2 milioni. Si modifichi il Decreto legge 61, per sostenere al meglio cittadini e imprese”

ultima modifica 2023-08-31T13:55:37+01:00