Un bando del Demanio per un terreno agricolo a San Martino in Spino, fraz. di Mirandola (Mo)

Per partecipare c'è tempo fino alle ore 16.00 del 29 marzo prossimo. L’importo a base d'asta dell'appalto è di 44.600 euro e prevede un diritto di prelazione per i giovani imprenditori agricoli, di età compresa tra i 18 e i 40 anni

C’è tempo fino alle ore 16.00 del 29 marzo prossimo per partecipare al bando di gara dell’Agenzia del Demanio per la concessione di un terreno agricolo di circa 67 ettari ubicato nella zona centrale di San Martino in Spino, fraz. di Mirandola (Mo).  

L’importo a base d'asta dell'appalto è di 44.600 euro e prevede un diritto di prelazione per i giovani imprenditori agricoli, di età compresa tra i 18 e i 40 anni; la qualifica di giovane imprenditore agricolo è estesa anche alle società facenti capo a giovani imprenditori agricoli. In particolare, sono considerate imprese agricole “giovani” le società di persone composte, per oltre la metà delle quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni e le società di capitali in cui i conferimenti dei giovani aventi il predetto requisito anagrafico costituiscano oltre il 50% del capitale sociale e gli organi di amministrazione della medesima società siano costituiti in maggioranza da giovani agricoltori nell’accezione sopra riportata.

Il compendio, che si sviluppa lungo l’intera via delle Valli, è caratterizzato da due lotti di terreno ad uso agricolo e due capannoni ad uso agricolo rientranti nella maggior consistenza dell’immobile appartenente al Demanio Pubblico dello Stato – Ramo Storico Artistico. Il bene è stato dichiarato, ai sensi degli artt. 10, comma 1, e 12 del Dlgs. 42/2004, di interesse storico artistico dal Segretariato regionale per l’Emilia Romagna del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con Decreto del 26/5/2016 e sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nel predetto Decreto.

Clicca qui per approfondimenti

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-06T13:49:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?