Fitosanitario e difesa delle produzioni

Prodotti fitosanitari novità 2024, on line le registrazioni e le presentazioni

Disponibili le presentazioni e le registrazioni dei relatori intervenuti al tradizionale incontro per conoscere i nuovi prodotti fitosanitari per la difesa delle avversità, frutto della ricerca e sperimentazione delle Società produttrici di agrofarmaci.

Giovedì 22 febbraio si è tenuto l’incontro annuale organizzato dal Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Società di Agrofarmaci, per presentare agli operatori i prodotti novità del 2024 impiegabili nella difesa fitosanitaria.

L’incontro si è aperto con i saluti di Stefano Boncompagni, Responsabile del Settore Fitosanitario dell’Emilia-Romagna e i lavori sono stati coordinati da Loredana Antoniacci e Alda Butturini. Accanto alle relazioni delle Società di Agrofarmaci, il programma ha previsto un aggiornamento sull’evoluzione, sulle criticità e sullo stato dell’arte della normativa relativa all’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e agli indicatori di rischio armonizzati a cura del Ministero dell’Agricoltura (Masaf) e un intervento sulla regolamentazione della sperimentazione per l’applicazione dei fitofarmaci con utilizzo dei droni, a cura del Ministero della Salute.

Guarda le registrazioni e le relazioni del convegno

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti:

Fabio Ravaglia fabio.ravaglia@regione.emilia-romagna.it

Riccardo Loberti riccardo.loberti@regione.emilia-romagna.it