Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori. La giornata dell'alimentazione in fattoria compie 15 anni

Oltre 50 realtà, tra aziende agricole e musei, apriranno le porte domenica 13 ottobre e domenica 20 ottobre in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale dell’alimentazione della Fao che si celebra ogni anno il 16 ottobre.

Si tratta del 15esimo appuntamento della Giornata dell'alimentazione in Fattoria.

Tema di questa edizione è “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”.

Come specifica la Fao “Cibo vuol dire diversità, nutrizione, disponibilità e sicurezza. Nei nostri campi, nei nostri mercati e sulla nostra tavola dovrebbe essere disponibile una maggiore varietà di alimenti nutrienti, affinché tutti possano trarne beneficio”.

Sulla base di queste considerazioni, le realtà che aderiscono all’iniziativa proporranno iniziative per sottolineare l’importanza di produrre, vendere, consumare cibo buono e sano, proponendo attività per tutte le età.

L’apertura è come di consueto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, salvo casi particolari. È sempre consigliabile prenotare la visita contattando direttamente la struttura.

L’elenco delle strutture che aderiscono all’iniziativa e i relativi programmi sono disponibili alla pagina dedicata del sito e alla pagina Facebook Fattorie aperte.

Per informazioni generali sull’iniziativa:

Regione Emilia-Romagna URP Numero Verde 800662200 Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; lunedì e giovedì anche 14.30-16.30 | urp@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2024-09-17T09:45:58+02:00