Produzioni agroalimentari

Repertorio regionale delle risorse genetiche agrarie

Il Repertorio regionale delle risorse genetiche agrarie è lo strumento con cui la Regione Emilia-Romagna tutela il patrimonio di razze e varietà locali.

Il Repertorio regionale delle risorse genetiche agrarie, istituito con la legge regionale 1/2008, è lo strumento con cui la Regione Emilia-Romagna tutela il patrimonio di razze e varietà locali.

Le proposte di inserimento nel repertorio (vedi apposita modulistica) possono provenire da enti e istituzioni scientifiche, da privati cittadini o per iniziativa diretta della Regione e devono essere valutate da una apposita commissione tecnico-scientifica prevista dalla legge regionale 1/2008. Le risorse da iscrivere, a seguito dell'avvenuta valutazione da parte della commissione tecnico-scientifica, vengono approvate con apposite determine e pubblicate sul BUR (Bollettino Ufficiale Regionale).

ultima modifica 2023-03-16T11:38:32+02:00