Comunicazione di impiego dell'inseminazione artificiale suina in ambito aziendale

Le aziende che intendono provvedere all’inseminazione artificiale delle scrofe con prelievo del seme in ambito aziendale devono darne comunicazione al Servizio Territoriale agricoltura caccia e pesca e all’Ausl competenti per territorio

La comunicazione deve essere redatta mediante la compilazione della Comunicazione di impiego dell’inseminazione artificiale per la specie suina nell’ambito aziendale (pdf248.35 KB) al Settore territoriale agricoltura caccia e pesca competente per territorio competente per territorio:

  • inviata tramite Pec da un indirizzo di posta elettronica certificata; in tal caso alla domanda dovrà essere apposto il bollo digitale;
  • inviata a mezzo raccomandata;
  • consegnata a mano presso la sede del Settore territoriale.

Le suddette aziende devono rispettare le condizioni previste all'art. 17, comma 2, del Dm. n. 403/2000.

L'azienda deve inoltre indicare il nominativo di un veterinario responsabile del corretto svolgimento dell'attività di inseminazione artificiale relativamente agli aspetti igienico-sanitari.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-10-22T13:38:12+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?