Sviluppo rurale 2023-2027

Selezione Gruppi di Azione Locale 2023-2027

Pubblicata la banca dati per l’elaborazione delle Strategie di sviluppo locale Leader

Nell’ambito della PAC 2023-2027, il FEASR finanzierà anche per il periodo di programmazione 2023-2027 l’attuazione sul territorio regionale di Strategie di sviluppo locale leader presentate e gestite da gruppi di azione locale (GAL).

Le schede intervento SRG 05 e SRG 06 del Piano strategico nazionale della PAC (PSP) e del Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale  della Regione Emilia-Romagna (CoPSR) disciplinano rispettivamente i requisiti per l’accesso al “Supporto preparatorio Leader” e “l’Attuazione delle strategie di sviluppo locale”.

L’approccio Leader intende offrire a tutti i territori “eleggibili” dell'Emilia-Romagna la possibilità di elaborare una propria strategia di sviluppo locale, commisurata alle proprie esigenze e potenzialità socioeconomiche, con il coinvolgimento delle comunità stesse.

Nelle more dell’avvio della selezione dei nuovi partenariati (GAL) e delle relative strategie, si rende disponibile la Banca dati di riferimento per l’elaborazione delle Strategie di sviluppo locale Leader per il periodo di programmazione FEASR 2023-2027.

ultima modifica 2023-09-21T15:14:56+02:00