Fauna e caccia

Fondi rustici

Per l'utilizzazione dei fondi inclusi nel piano faunistico-venatorio regionale ai fini della gestione programmata della caccia, è dovuto ai proprietari o conduttori un contributo in relazione alla estensione, alle condizioni agronomiche, alle misure dirette alla tutela e alla valorizzazione dell'ambiente.

La Regione Emilia-Romagna concede, per l'utilizzo dei fondi rustici messi a disposizione dell'esercizio dell'attività venatoria, contributi destinati ai proprietari o conduttori dei fondi inclusi negli ambiti territoriali di caccia, nelle zone di rifugio e nelle aree contigue ai Parchi regionali in cui è consentita la caccia. Riconosce un ulteriore contributo agli agricoltori che si impegnano in interventi rivolti al mantenimento dell'ambiente a fini faunistici e alla riduzione della pressione "faunistico-venatoria" causata dagli ungulati.

Avviso pubblico fondi rustici gestione programmata caccia - anno 2023 -

Avviso pubblico fondi rustici gestione programmata caccia - anno 2022

Determina n. 23280 del 25 novembre 2022 “Contributi in regime de minimis per l'utilizzazione dei fondi rustici ai fini della gestione programmata della caccia -Approvazione graduatoria, concessione degli aiuti e contestuale impegno di spesa-”.

Avviso pubblico fondi rustici gestione programmata caccia - anno 2021

 

A chi rivolgersi

Settore Attività faunistico-venatori, pesca e acquacoltura

Sonia Braghiroli  tel. 051 5279616

 

Norme e atti

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-30T15:00:12+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?