La Regione al Meeting 2017 di Rimini

Appuntamento in Fiera a Rimini per l'appuntamento che richiama molte centinaia di migliaia di visitatori.

Su Per Terra: storie di pastori, migrazioni e transumanze dall'Appennino al mare

Sei itinerari per conoscere i pastori dell'Emilia-Romagna. Un progetto di Slow Food con Regione e APT Servizi.

Simona Caselli

Crisi pesche: AREFLH chiede alla Ue aumento dei volumi di ritiro

Caselli: “Comparto in forte difficoltà, ottenuto incontro con la Commissione Europea per proporre rapide soluzioni".

A Linea Verde Estate protagonisti i formaggi Dop della Romagna

Squacquerone di Romagna Dop e Formaggio di Fossa di Sogliano Dop, tra i protagonisti della trasmissione di domenica scorsa.

Cult Food Emilia-Romagna

Disponibili le 6 puntate, da 25 minuti l’una, andate in onda su Sky Arte HD nella primavera 2016. Caselli: "Il nostro cibo spiegato con arte".

Benessere animale: le regole per gli allevamenti intensivi dei suini

Due filmati realizzati in collaborazione tra le Direzioni Agricoltura e Sanità per informare su standard e controlli in vigore.

Sul mare di Cesenatico l'arena del gusto dell'Emilia-Romagna

Tramonto DiVino 2017, venerdì 4 agosto nella suggestiva Piazza Spose dei Marinai, presenta oltre 300 vini del territorio e i prodotti Dop e Igp regionali.

Programma d’azione nitrati: parte la consultazione

Parte la consultazione per aggiornare il regolamento effluenti, digestato e acque reflue. Si può partecipare fino al 5 settembre.

Le eccellenze dell’Emilia-Romagna in Cina

Le opportunità di partecipazione alla missione di sistema in Cina e gli eventi della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 20-26/11/2017. Segui lo streaming dalla pagina.

Milano Marittima capitale del gusto per una sera

Tramonto DiVino 2017 questa sera prima tappa sull'Adriatico.

Statistiche Agricole 2016

Disponibile il volume che raccogli e i dati relativi alle coltivazioni, suddivisi per singola coltura e territorio.

Tramonto DiVino 2017: debutto a Bologna il 19 luglio

Appuntamento al Parco della Montagnola per l'inizio dell'11.a edizione di Tramonto DiVino, al Parco della Montagnola.

Siccità, nessun rischio di stop per i mezzi agricoli causa mancanza di gasolio

Operativa la delibera che concede l'assegnazione supplementare di carburante.

Gli investimenti pubblici cofinanziati dallo sviluppo rurale

L’esperienza dei comuni nel PSR dell'Emilia-Romagna. Incontro a Bologna martedì' 11 luglio.

Autorizzazioni per nuovi impianti Viticoli - Anno 2017

Per i beneficiari che intendono rinunciare all'autorizzazione il termine e di 10 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale.

Tramonto DiVino 2017: presentate le tappe da luglio a fine anno

Conferenza stampa di presentazione a Bologna. Caselli "serate sempre più belle e di successo".

Incendi boschivi: dal 1°luglio scatta la fase di attenzione

Da sabato 1 luglio la fase di attenzione, come prevede il Piano regionale antincendio boschivo in vigore.

Piano 2018-2020 per la regolazione dell'offerta del Prosciutto di Parma Dop

Rinnovato il Piano di regolamentazione dell’offerta per adeguarla alla domanda

Missione commerciale in Arabia Saudita e Iran

Organizzata dalla Commissione europea dal 7 al 12 novembre 2017.

Psr: modifiche alla delibera del 27/2/2017 per i tipi di operazione 4.1.01, 4.2.01, 16.2.01 e 1.1.01

Modifiche alle indicazioni per gli “aiuti di Stato” e nuovi termini di presentazione.