Piano d'azione comune delle 4 Regioni, contro il bracconaggio nel Po

Caselli: "Controlli potenziati con l'impiego coordinato di forze dell'ordine e polizia locale".

Cimice asiatica, che fare?

Le informazioni del Servizio Fitosanitario regionale ad agricoltori e cittadini per contenere i danni e convivere con questo "nuovo" ospite.

Riunione di pubblico accertamento per la modifica della DOC “Colli di Rimini”

Sarà il prossimo 30 ottobre 2018 a Rimini ed è aperta a tutti gli interessati.

Bologna AWARD FESTIVAL: tutte le iniziative

Dal 14 al 16 ottobre alla Fondazione FICO - Parco Eataly World Bologna il festival che racconta il cibo sostenibile.

Giornata dell'alimentazione in fattoria

Le ricette a spreco zero delle fattorie sono una delle novità dell'edizione 2018. 70 Fattorie Didattiche e Musei del Cibo di Parma vi aspettano.

PORRETTA SLOW: dal treno di JOHN CAGE ai prodotti del territorio

Il 13 e 14 ottobre 2018 ad Alto Reno Terme (Bo) quinta edizione dell’evento che vuole raccontare storia e realtà dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Settimana della cultura rurale

Alcune delle tante iniziative inserite nel programma. Appuntamenti a Bologna a S. Giovanni n Monte e Museo del Patrimonio Industriale.

Vino, cibo, ambiente e cultura dell’Emilia Romagna s’incontrano a Enologica 2018

Appuntamento al Palazzo Re Enzo di Bologna dal 6 al 8 ottobre.

Psr 2014-2020: proroga scadenza delle domande per il tipo d'operazione 3.2.01

Riguarda il bando 2018 e la nuova scadenza è venerdì 19 ottobre.

Nuove disposizioni per il carburante agricolo

Possibili integrazioni di assegnazioni a causa dell'anomalo andamento stagionale.

Conoscere e vivere il mondo rurale: storie, eventi, progetti

Presentazione del libro in occasione di OTTOBRATA "La festa del MAF. La ruralità nel terzo millennio"

REINWASTE: 15 aziende del lattiero-caseario verso l’obiettivo rifiuti zero

Federalimentare Servizi cerca 15 aziende del settore interessate a rendere più sostenibili i loro prodotti.

International Asparagus Days a Cesena Fiere

Dal 16 al 18 ottobre la proposta fieristica ricca di convegni, prove in campo, visite tecniche.

vigneto a Monte San Pietro (BO)

50 anni di vino, in occasione della 50° Sagra del Vino di Monte San Pietro (BO)

Convegno del vino in uno dei centri principali dei Colli Bolognesi.

Tramonto DiVino 2018 a "Piacenza è un mare di sapori"

Ultima possibilità d'incontro con il road-show estivo dei vini e i prodotti a qualità certificata regionali.

Slow Food Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna successo a Terra Madre / Salone del Gusto

Concluso l’appuntamento di Torino dopo cinque giorni di presentazioni.

Saperi e Sapori a Palazzo. “Le Salsamentarie” e il Festival del Ragù

Torna a Palazzo re Enzo, l'appuntamento con la tradizione e l'innovazione gastronomica bolognese.

Slow Food Emilia-Romagna e Regione a Terra Madre - Salone del Gusto 2018

Appuntamento dal 20 al 24 settembre a Lingotto Fiere di Torino, per “I semi del cambiamento”.

Missione regionale in Canada: prolungato il termine di adesione

Per la manifestazione d'interesse tempo fino al 27 settembre prossimo. Maggiori info alla pagina "Approfondimenti".

Tramonto DiVino a Fontanellato (Parma)

Appuntamento per sabato 15 settembre nella Corte della Rocca Sanvitale con la degustazione di 250 etichette e prodotti Dop e Igp regionali.