mercoledì 19.06.2019
caricamento meteo

Concluso il progetto Stop allo spreco

Più di 500 studenti e 30 insegnanti di 18 classi di 10 scuole superiori dell’Emilia-Romagna, hanno partecipato a 36 laboratori didattici.

Prosegue il progetto MD.net - Dieta Mediterranea

Una delegazione dell’Emilia-Romagna ha partecipato allo Steering Committee dei Partner di progetto a Mostar.

la nuova sede in zona

Il Servizio Fitosanitario cambia casa

Da mercoledì 12 giugno è operativa la nuova sede unica di Bologna. Si trova in via A. da Formigine n. 3.

La Regione a Gola Gola Festival

Piacenza per tre giorni capitale del buon cibo, della cultura e del divertimento. Spazio regionale con incontri e degustazioni tra via Cavour e Piazza Cavalli.

Vancouver

Missione in Canada per consolidare i rapporti ed esplorare nuove collaborazioni

Per continuare l'attività iniziata a novembre, di valorizzazione delle produzioni agroalimentari e del territorio regionale.

La Regione all'European Maritime Days di Lisbona

Partecipazione all'incontro internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile di coste e mari europei.

Simposio Internazionale del ciliegio

Non poteva che essere Vignola la sede del convegno, con esperti di livello mondiale e numerose iniziative scientifiche e tecniche dedicate alla cerasicoltura.

SEALOGY - la Fiera del Mare in Italy, presentata a Bruxelles

In occasione del "Seafood" 2019 nella capitale belga, debutto della nuova manifestazione ferrarese.

Tramonto DiVino edizione 2019: presentazione a Francoforte

Pieno successo per l’anteprima, nella città renana, del tour del gusto estivo in Emilia-Romagna.

Nuovo bando FEAMP per migliorare la raccolta dei rifiuti dal mare

Avviso pubblico emanato dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna. Scadenza presentazione domande: 1/7/2019.

Oggi è già domani

Il GAL Antico Frignano Appennino Reggiano gioca la carta più importante: scommette sul futuro.

La Regione a Seafood Expo

Appuntamento a Bruxelles per la maggiore manifestazione mondiale dedicata al mondo della pesca e dell'acquacoltura.

Psr: Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità

Approvata la graduatoria. Alle 7 aziende ammesse, contributi per oltre 300.000 €.

Adri.SmArtFish, al via il progetto europeo per le piccole flotte nel mar Adriatico

3ML€ a disposizione della piccola pesca artigianale.

FEAMP pubblicato l’avviso pubblico della Misura 5.69 per 1,7 ML€

“Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura” per migliorare la competitività delle PMI dei due settori.

Fattorie didattiche: iscrizione in modalità semplificata

Un nuovo, più semplice e veloce, procedimento d'ammissione con il supporto dei CAA regionali.

Follow-up della missione regionale in Canada

Manifestazione d’interesse per il mercato canadese, rivolta ad aziende agroalimentari. proroga adesioni entro il 19 aprile.

Accesso al credito: convegno venerdi in Regione

Le nuove opportunità per le imprese dell'Emilia-Romagna saranno illustrate nell'incontro tecnico operativo alla "Terza Torre". Segui il convegno in streaming.

Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di commercio a Cibus Connect

A Fiere di Parma il 10 e 11 aprile una collettiva di imprese dell'agroalimentare all'evento dedicato ai professionisti del food, retail e HO.RE.CA.