Archivio notizie

Adri.SmArtFish, al via il progetto europeo per le piccole flotte nel mar Adriatico

3ML€ a disposizione della piccola pesca artigianale.

FEAMP pubblicato l’avviso pubblico della Misura 5.69 per 1,7 ML€

“Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura” per migliorare la competitività delle PMI dei due settori.

Fattorie didattiche: iscrizione in modalità semplificata

Un nuovo, più semplice e veloce, procedimento d'ammissione con il supporto dei CAA regionali.

Follow-up della missione regionale in Canada

Manifestazione d’interesse per il mercato canadese, rivolta ad aziende agroalimentari. proroga adesioni entro il 19 aprile.

Accesso al credito: convegno venerdi in Regione

Le nuove opportunità per le imprese dell'Emilia-Romagna saranno illustrate nell'incontro tecnico operativo alla "Terza Torre". Segui il convegno in streaming.

Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di commercio a Cibus Connect

A Fiere di Parma il 10 e 11 aprile una collettiva di imprese dell'agroalimentare all'evento dedicato ai professionisti del food, retail e HO.RE.CA.

Simona Caselli e Pierluigi Sciolette

Emilia Romagna al Vinitaly: progetto turismo del vino e Benemerito della viticoltura

Prima giornata di Vinitaly ricca di appuntamenti al Padiglione regionale.

400.000 € per sostenere le farmacie rurali, in aree montane e nei piccoli comuni

Per garantire il servizio nelle piccole comunità, lontane dai grandi centri abitati.

AREFLH rinnovo triennale della presidenza a Simona Caselli

Positivo bilancio per l'associazione ortofrutticola europea, con l’ingresso di 8 Aop e 5 nuove Regioni, tra le quali il Lazio.

Presentato i primo RaFItalia - Rapporto sulle foreste e filiere forestali

Presenti due iniziative regionali sulla normativa e sperimentazione sui tartufi.

Incendi boschivi, dal 12 al 26 marzo riprende lo stato di attenzione in tutta l’Emilia-Romagna

Massima cautela nel bruciare stoppie, legname e altri residui vegetali.

Primo workshop informativo del FLAG Costa dell’Emilia–Romagna

Tema dell'incontro "Approvvigionamento di novellame di molluschi bivalvi da destinare all’allevamento"

India Educational & Business Program

Programma innovativo per lo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, produttiva e tecnologica in India.

Disciplinari di produzione integrata vegetale: on line la versione 2019

Come tutti gli anni è disponibile la versione aggiornata dei disciplinari per le coltivazioni e produzioni vegetali.

L'ortofrutta è donna

Convegno organizzato da Regione e Associazione "Le Donne dell'ortofrutta", dedicato alla rivoluzione del packaging di settore.

Appuntamento con l'innovazione e la ricerca nell'agroalimentare

Due giorni a FICO - 1 e 2 marzo - per conoscere progetti, prodotti e la collaborazione tra aziende e ricercatori

Brexit senza accordo: cosa occorre sapere

Con l'avvicinarsi del 29 marzo ecco alcune utili indicazioni di provenienza Ministeriale.

Autorizzazioni per nuovi impianti viticoli

Fino al 31 marzo prossimo è possibile presentare la domanda di autorizzazione per nuovi impianti 2019.

Una svolta per la castanicoltura regionale.

Al convegno svolto a Bologna la partecipazione di tutti i componenti della filiera.

Prodotti fitosanitari: le novità del 2019

Con la collaborazione delle Società di Agrofarmaci. Streaming dell'incontro da questa pagina.