Azienda agricola La Biolca
Indirizzo
- Via
- San Faustino 29
- CAP
- 42048
- Città
- Rubiera
- Nazione
- Italia
Fattoria immersa nel verde. L'agriturismo dispone di una distesa estiva e di una sala conferenze attrezzata per 60 persone. Troverete specialità tipiche della cucina tradizionale emiliana, preparate con ingredienti genuini e prodotti all'interno dell'azienda agricola che è biologica. Una giornata in fattoria costituisce un'occasione imperdibile di apprendimento attivo. Vengono proposti percorsi istruttivi, divertenti, stimolanti per i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di primo grado. L’azienda produce frutta e principalmente pero e uva da vino oltre che ortaggi destinati alla ristorazione agrituristica.
Dove siamo
via San Faustino, 29
42048 Rubiera (Reggio Emilia)
Telefono: 329 59 44 139
E.mail: labiolca2922@gmail.com
Sito: www.agriturismolabiolca.it
Referente: Piumi Fabrizio
Giornate di apertura: 13 e 20 ottobre 2024
In occasione della giornata allestiremo uno spazio con foto inerenti alla coltivazione e al lavoro del contadino oltre a una mostra delle attrezzature antiche e nuove utilizzate per la coltivazione. Inoltre faremo le attività di vista sensoriale della fattoria.
• “A piedi nudi per sentire” è un percorso creato per far camminare i bambini sopra a svariati materiali che si trovano o si producono in fattoria. Dalla morbida farina alla balla di fieno…
• giro in trattore x la fattoria ” portiamo i bambini sotto le nostre profumate siepi di cagnetti con un mezzo innovativo “trattore e biga” con sosta per visita agli animali e passaggio nel bosco spaventoso
• “A tu per tu” è la visita guidata agli animali della nostra fattoria. Chissà se i bambini avranno mai visto una gallina Amburghese così da vicino, se avranno mai dato l’erba ad una capretta o accarezzato un pony o un mulo …Scopriamo gli animali
Ore 14.30: Laboratorio per i bambini con vendemmia, pigiatura manuale (con i piedi) e cuciniamo i sughi d’uva.
Per il pranzo si potrà scegliere tra il nostro agri ristorante alla carta o un cestino per un pic-nic nella fattoria.