Salta al contenuto

Descrizione

È un’azienda agricola, nel Comune di San Lazzaro di Savena, frazione Colunga, condotta da Fiumi Fabrizio, che lavora circa 37 ha di terreno nel Comune di San Lazzaro ed in parte nel Comune di Castel San Pietro Terme.

Ci sono frutteti e si coltivano foraggi, cereali, patate e ortaggi vari. La produzione principale sono le patate e le ciliegie.

I prodotti si vendono sia all’ingrosso che direttamente in uno spaccio aziendale e sono la base della nostra cucina in agriturismo.

Recapiti

Telefono: 333 2268160(Giovanna) - 335 5885567 (Frabrizio)

E-mail: lacortedeiciliegi@gmail.com

Sito internet: lacortedeiciliegi.com

Rivolgersi a: Giovanna DALMONTE - Fabrizio FIUMI

Offerta didattica:

- Una giornata in fattoria

Visita agli animali, giro su un trenino per vedere coltivazioni e animali liberi, raccolta delle ciliegie (quando possibile) oppure accudire gli animali dando loro il cibo. Visita del punto vendita per rendersi conto dei prodotti locali (Profumi, colori di ortaggi e frutta)

- Rievocazione del folklore delle nostre terre

Periodo di attività: da settembre a giugno

Servizi: All’interno del capannone agricolo è situato lo spaccio aziendale per la vendita diretta dei prodotti di stagione e altri prodotti raccolti in azienda o provenienti da altre aziende agricole. Possibilità di fare, negli spazi all'aperto baby dance con musiche legate agli animali. Per i turisti proponiamo la dimostrazione di pasta fatta a mano. (Tortelloni e tagliatelle)

Come arrivare: si trova in Via Colunga 47/C a Colunga di San Lazzaro di Savena a 300 m. dalla prima uscita della complanare Idice/Castenaso.

Indirizzo

La Corte dei ciliegi

Via Colunga, 47/C - San Lazzaro di Savena
Italia

Ultimo aggiornamento: 28-03-2025, 12:03