Corte dell'Abbadessa
Si producono miele, confetture, lavanda e piante officinali ma la particolarità dell’azienda è l’olio extravergine di oliva. La multifunzionalità è un’altra sua caratteristica, infatti, è accreditata fattoria didattica e propone una serie di percorsi per grandi e piccoli. Gli animali sono allevati in libertà (pecore, asini, tacchini, oche, galline) ed i bambini vi si possono accostare senza timore.
Dove siamo
Via Croara, 7/1
Pagina Facebook: Azienda agricola Corte dell'Abbadessa
Giornata di apertura: 14 maggio 2023
Ritrovo dei partecipanti alle ore 10. Ingresso e sola visita aziendale gratuiti.
A pagamento attività di riproduzione tracce con argilla: visita in fattoria con accompagnamento di un istruttore che insegnerà ad ambientarsi in una natura protetta e ad affinare tecniche per ricercare tracce sul campo. Su un tracciato predisposto in azienda ci sono le impronte degli animali selvatici presenti nel Parco dei Gessi dove ci troviamo. Ai bambini verrà data dell’argilla (quindi materiale naturale) con cui faranno il calco delle zampette degli animali che potranno portare a casa in ricordo di un ambiente unico.
Il percorso guidato avrà un costo di € 5 a partecipante (adulti accompagnatori e bambini) e durerà all’incirca 2 ore.
E’ possibile usufruire del pranzo a piatto unico all'interno dell'azienda agricola preparato con prodotti di stagione al costo di € 15 a persona.
Sia l’attività che il pranzo devono essere prenotati fino ad esaurimento posti via mail cortedellabbadessa@gmail.com
La visita e l’attività saranno annullate in caso di maltempo.
Percorsi
- Percorso turistico/Sportivo/naturalistico
- Degustazione, vendita diretta, ristorazione
- Visita aziendale