Azienda agricola La Vittoria - Acetaia dei Bago
Coltivazione di verdure e frutta con metodo di lotta integrata, riducendo al minimo l'uso di pesticidi e fitofarmaci. Un'area dell’azienda è stata dedicata alla coltivazione e alla valorizzazione dei "frutti dimenticati" quali: "Moretta di Vignola", "Durone della Marca", Ciliegione", "Visciole", "Marasche", Pere volpine, Giuggiole etc. Per la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, fiore all’occhiello dell'azienda agricola, si utilizza il mosto ottenuto dalle uve Trebbiano Dop di nostra coltivazione, per garantire una filiera controllata dall'inizio alla fine, che assicuri al consumatore un prodotto di alta qualità e di sicura provenienza.
Dove siamo
Telefono: 3384385845
Referente: Mislej Patrizia
Come arrivare: utilizzare google maps digitando ACETAIA DEI BAGO
Giornate di apertura: 16 ottobre 2021
Sarete accompagnati da Patrizia, proprietaria e custode di antichi segreti tramandati da generazioni alle donne della casa che sono, nella storia della tradizione, le custodi dell’aceto balsamico. Vivrete il racconto del tempo e della storia che ha portato alla realizzazione di questo progetto che vive ancora oggi.
Alla fine della visita guidata i nostri ospiti avranno la possibilità di assaggiare il prodotto in purezza in un ambiente accogliente nel cuore della campagna. Per tutti degustazione di pane e marmellata: la confettura è prodotta con la frutta della nostra terra.
Percorsi
- Degustazione - vendita diretta - ristorazione
- visita aziendale