Fattorie e progetti didattici

I urtlan

La fattoria è a Nonantola

I Urtlan

L’azienda, con frutteti e ortaggi, è vicino al fiume Panaro, nella pianura del Campazzo a Nonantola vicino all’Abbazia Benedettina ed al Museo Storico, a 15 km da Modena. Le coltivazioni, certificate biologiche da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) sono ciliegie, susine, pere, albicocche, pesche, kiwi, mele, fichi, frutti antichi e particolari, erbacee in rotazione, orticole quali, pomodoro, meloni, zucchine, insalata, melanzane, cardi, broccoli,  ecc. ed attività di passione quali bosco e siepe con piante autoctone. Il centro aziendale, immerso nel verde e nella tranquillità, permette di avvicinarsi alla natura ed alla campagna. La titolare desidera condividere con gli ospiti la fedeltà alla terra nel rispetto della natura e dei suoi ritmi e vi aspetta per una visita guidata alla scoperta dell’azienda biologica multifunzionale “nella terra del Campazzo”: fitodepurazione, siepi e bosco, officinali, frutteti, orti per lo svago nel verde, respirando aria pulita e BioAgriCultura.

Vendita diretta dei prodotti freschi e trasformati nel laboratorio aziendale quali confetture, composte, salse, passata, dado vegetale, spadellati, ecc.

Dove siamo

Via Rugginenta 15 località Campazzo
41015 - Nonantola 

Cell.  349 6152546  328 4523493

Referente: Maria Alessandra Piccinini

Come arrivare

Da Modena prendere per Nonantola, Via Nonantolana, dopo il ponte sul fiume Panaro seguire le indicazioni per Ravarino, dopo  5 rotonde voltare a sinistra in Via Ferrarona (2° a sinistra dopo le rotonde) percorsa la quale girare a sinistra e poi a destra in Via Rugginenta (strada bianca ghiaiata).

Giornate di apertura: 23, 30 maggio e 6 giugno 2021

Percorso dell’Ambiente e della Biodiversità: visita guidata dell’azienda biologica multifunzionale alla scoperta di siepe e bosco, fitodepurazione, piante officinali, frutteto, orto e seminativi.

Possibilità di “cestino pic-nic”/ merenda con prodotti aziendali/locali, il tutto su prenotazione obbligatoria, almeno 3 giorni prima, per poter offrire un’accoglienza migliore ed in sicurezza.

Vendita diretta prodotti aziendali freschi di stagione e trasformati in vasetto, certificati Bio.

Percorsi

  • Degustazione, vendita diretta, ristorazione
  • Visita aziendale
  • Fattoria didattica

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-11-06T10:41:30+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?