Piccola Oasi “Lilly e i Vagabondi”-APS
La Piccola Oasi è un’area verde che presenta un’estensione di circa due ettari (20.000 mq). Viene gestita, senza finalità di lucro, dalla nostra associazione che in questo luogo intende, tramite una serie di eventi appositamente organizzati, promuovere la conoscenza ed il rispetto verso ogni forma di vita animale e vegetale, diffondere modelli di vita ecocompatibili, veicolare comportamenti alimentari sani e corretti e favorire la riscoperta dei valori e delle tradizioni locali.
Dove siamo
Via Cimatti 20
48018 FAENZA
sede operativa: via Rio Fantino 1/1
Villa San Martino di Lugo
Cellulare: 335 6480310
www.piccolaoasilillyeivagabondi.it
Pagina Facebook: PICCOLA OASI LILLY E I VAGABONDI
p.o.lillyeivagabondi@gmail.com
Referente: Dal Pane Elena
Come arrivare
Dall’uscita dell’autostrada di Cotignola seguire le indicazioni per Imola. Al cartello di entrata in Villa S. Martino, svoltare a sinistra e dopo la seconda curva trovate l’entrata sulla destra.
Giornate di apertura: 7, 21 maggio 2023
La nostra associazione propone visite guidate dell’ oasi che gestiamo. Sarà possibile osservare da vicino le tracce degli animali, le piante autoctone e mostreremo i video delle foto trappole che riprendono tanti animali presenti all’oasi (tasso, istrice, poiana, ecc…)
Degustazione di merende con prodotti dell’oasi.
Gli orari delle visite guidate saranno alle ore 10.30 ed alle 19.30
Si precisa che è preferibile la prenotazione in quanto il numero dei partecipanti per ogni visita viene tenuto basso per dar modo a tutti di seguire bene la guida.
Percorsi
- Percorso turistico/Sportivo/naturalistico
- visita aziendale
- Degustazione - vendita diretta
- Attività per famiglie e bambini (laboratori, giochi)