Fattorie e progetti didattici

Museo del fungo porcino di Borgotaro

Il museo si trova a Borgo Val di Taro, c/o “Museo delle Mura”

Museo del fungo porcino di BorgotaroI Musei del Cibo della Provincia di Parma che nel 2011 hanno ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna, il titolo di Musei di Qualità, sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense. I Musei del Cibo sono luoghi di scoperta gioiosa e curiosa della sapienza alimentare delle passate generazioni. Qui si può scoprire, in maniera immediata, come il latte diventa formaggio o il grano si trasforma in pasta, recuperando le esperienze che l’uomo ha accumulato in migliaia di anni. Ai Musei del Cibo l’educazione alimentare passa attraverso la storia e le caratteristiche di ogni alimento e la consapevolezza di ciò che mangiamo, ma anche attraverso il gioco e la scoperta. 

Dove siamo

Sede espositiva di Borgo Val di Taro: c/o “Museo delle Mura” – Via Cesare Battisti, 63

Fa parte dei  Musei Del Cibo della provincia di Parma

Telefono: 0521 218889

www.museidelcibo.it

info@museidelcibo.it

Fb: museidelcibo

Referente: Giancarlo Gonizzi

Giornata di apertura: 13 ottobre 2024

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione tutte le sedi dei Musei del Cibo saranno aperte dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito.

Sabato 12 ottobre (ore 10,30-13) verrà inaugurato il nuovo allestimento del Museo del Salame di Felino. Per il programma degli eventi visitare la nostra pagina FB oppure il sito www.museidelcibo.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-16T16:01:41+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?