Fattorie e progetti didattici

Piccola Oasi “Lilly e i Vagabondi”-APS

La fattoria si trova a Faenza, ma ha sede operativa a Villa San Martino di Lugo

Piccola Oasi Lilly e i vagabondi

“Piccola Oasi Lilly e i vagabondi” è un'Associazione di Promozione Sociale la cui sede operativa è sita in VIA RIO FANTINO 1/1- VILLA S. MARTINO – LUGO (RA). Ci occupiamo fondamentalmente di gestire un'area di circa due ettari, di proprietà privata, nelle campagne del lughese. Il più importante dei nostri obiettivi trova concreta attuazione nella difesa e nella valorizzazione dell’area rinaturalizzata gestita dall’associazione, un’area che presenta caratteristiche storiche e naturalistiche peculiari e particolarmente interessanti; nello specifico l’area, ricolonizzata col passare del tempo dalla natura, è divenuta un pregevole scrigno di biodiversità che ospita numerose specie animali e vegetali un tempo comuni nelle zone rurali della Romagna e oggi divenute rarissime e per questo tutelate da Convenzioni Internazionali, Direttive dell’Unione Europea, norme statali e regionali.

via Rio Fantino 1/1

48018 - Villa San Martino di Lugo - LUGO – RA

Sito: www.piccolaoasilillyeivagabondi.it

Pagina Facebook: PICCOLA OASI LILLY E I VAGABONDI

E-mail: p.o.lillyeivagabondi@gmail.com

Referente: Dal Pane Elena

Giornate di apertura: 20 ottobre 2024

Durante la giornata si svolgeranno due visite guidate dell’oasi alla scoperta delle tracce degli animali, ma soprattutto, in compagnia della Dott.ssa Gabriella Francesconi, scopriremo le erbe selvatiche commestibili, le loro peculiarità ed il loro utilizzo in cucina. Festeggeremo in modo particolare la Rosa Canina. Durante la giornata saranno proposte pietanze a base di erbe spontanee.

ultima modifica 2024-09-16T14:27:09+02:00