A Cesena un Corso per aspiranti assaggiatori di oli di oliva vergini

Organizzato dall'Università di Bologna e autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna, il corso si terrà a Cesena presso il Centro Polifunzionale Ex-Macello a partire dal 18 gennaio

La Regione Emilia-Romagna ha autorizzato, ai sensi del Dm. 7 ottobre 2022 (G.U. n.11 del 15/01/2022), con Determinazione n. 25193 del 22/12/2022 un “Corso per aspiranti assaggiatori/assaggiatrici di oli di oliva vergini”.

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) dell’Università di Bologna, in collaborazione con SER.IN.AR. Servizi integrati d’area (Forlì-Cesena) e Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio (AIRO), si effettuerà a Cesena presso il Centro Polifunzionale Ex-Macello e presso la Sala sensoriale del centro interdipartimentale di Ricerca Industriale (CIRI) Agroalimentare – Università di Bologna, a partire dal 18 gennaio 2023 sotto la responsabilità del capo panel Sara Barbieri.

Il conseguimento, al termine del corso, dell’attestato di frequenza e idoneità fisiologica all’assaggio è condizione indispensabile per l’iscrizione all’Elenco nazionale dei tecnici ed esperti di oli di oliva vergini ed extravergini.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione al corso: Sara Barbieri

Clicca qui per scaricare il programma completo del corso (pdf107.02 KB)

Clicca qui per informazioni inerenti l’olivicoltura e l’olio di oliva in Emilia-Romagna

ultima modifica 2023-01-09T11:12:15+02:00