Sviluppo rurale 2023-2027

Bando intervento SRA18 - Impegni per l’apicoltura

Prorogato al 19 aprile il termine per la presentazione delle domande di sostegno

Prorogato al 19 aprile il termine per la presentazione delle domande di sostegno agli apiari per il bando dell'intervento ACA 18-SRA18 - Impegni per l'apicoltura, a favore di beneficiari che praticano l’attività apistica in aree particolarmente importanti dal punto di vista ambientale e naturalistico.

Per perseguire gli obiettivi specifici dell’intervento è stata individuata a livello regionale una apposita zonizzazione dei territori con specifiche caratteristiche ambientali, che identifica aree naturali e agricole a bassa e media intensità del territorio regionale ed esclude le aree ad elevata intensità agricola e le aree urbane.

La proroga è stata stabilita in considerazione delle difficoltà tecniche incontrate in fase realizzativa della “Carta delle aree eleggibili per l’intervento apistico PSP 2023-2027– ACA 18”, indispensabile per la predisposizione delle domande di sostegno da parte dei richiedenti e solo recentemente resa disponibile.

L'atto di approvazione è la Determina del responsabile dell’Area Settore animale n. 3798 del 26 febbraio 2024.

ultima modifica 2024-04-08T14:42:31+02:00