Tramonto DiVino prende il via con la "Tappa della solidarietà" il 28 giugno a Modigliana

I proventi dell'evento saranno devoluti in beneficenza a favore del territorio dell’Appennino forlivese profondamente segnato dalle frane conseguenti all’alluvione del maggio 2023 in Romagna

Prende il via il conto alla rovescia per Tramonto DiVino, il roadshow del gusto dell’Emilia-Romagna,  che quest’anno viene inaugurato il 28 giugno con una vera e propria “Tappa della solidarietà” a Modigliana (FC), località simbolo dell’Appennino profondamente segnata dalle frane conseguenti all’alluvione del maggio 2023 in Romagna.

La serata di Modigliana sarà quindi a sfondo solidale e i proventi saranno devoluti in beneficenza a favore del territorio. Allestito in pieno centro storico, al mercato coperto, l’evento avrà inizio alle 18,30 per concludersi entro le 22.00. In degustazione ci saranno i vini emiliano-romagnoli proveniente da tutti i territori regionali serviti e raccontati dai sommelier di Ais: oltre 150 etichette di vini regionali fermi e spumanti: dagli autoctoni romagnoli, Albana, Sangiovese, Trebbiano, Pagadebit e Famoso ai Pignoletto Doc e Docg dei Colli Bolognesi, ai freschi e frizzanti Lambrusco, alle Malvasie di Parma, al Gutturnio piacentino fino ai blend con i vitigni internazionali. In accompagnamento saranno serviti assaggi finger food di prodotti certificati regionali (Dop e Igp) a cura della locale Pro-loco.

Solo per questa prima tappa di Tramonto DiVino non sarà possibile fare la preiscrizione online, ma la quota di ingresso (€ 15) andrà versata alla cassa presente in loco.

Per conoscere tutte le prossime tappe di Tramonto DiVino visita il sito dedicato