Programma di sviluppo rurale 2014-2022

5.1.03 Investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze derivanti da avversità biotiche - prevenzione danni da halyomorpha halys

Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 11/09/2017
Scadenza termini partecipazione 07/12/2017 23:55
Chiusura procedimento 26/03/2018

Tipo di operazione 5.1.03 "Investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze derivanti da avversità biotiche - prevenzione danni da halyomorpha halys"

focus area: P3B “Sostenere la prevenzione e la gestione dei rischi aziendali”.

risorse: 10 milioni di euro

beneficiari: imprese agricole

sostegno: 50% del costo ammissibile dell'investimento

termini presentazione domande di sostegno: dal 25 settembre 2017 al 7 dicembre 2017

spese ammissibili sostenute per investimenti realizzati sul territorio regionale:

• acquisto e messa in opera di reti anti-insetto (compresi i dispositivi di apertura/chiusura meccanizzata/automatizzata per l’accesso) esclusivamente a completamento di impianti di copertura esistenti al momento della domanda di sostegno posti a protezione di impianti fruttiferi, al fine di prevenire i danni da Halyomorpha halys;
    • spese tecniche generali, come onorari di professionisti o consulenti, in misura non superiore al 3% dell’importo ammissibile di cui al precedente punto.

modalità presentazione domande di sostegno:

• presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola - Caa;
    • con compilazione online su piattaforma SIAG di Agrea e presentazione presso gli uffici regionali al Servizio Aiuti alle imprese.  Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.

Per informazioni tecniche, procedurali e amministrative:

Fabrizio Roffi, psr.calamità@regione.emilia-romagna.it, tel. 051 5274380

ultima modifica 2022-09-08T16:06:18+01:00