Dop, Igp e produzioni di qualità

Dop Salamini italiani alla cacciatora: modifica del disciplinare

La Regione avvia la procedura di valutazione

Il Consorzio Cacciatore Italiano ha presentato, ai sensi del Reg. CE 1151/2012, la richiesta di modifica del disciplinare di produzione dei Salamini italiani alla cacciatora.

Secondo quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1523 del 12 settembre 2022, si apre ora la procedura necessaria per valutare eventuali interessi coinvolti e/o contrapposti e provvedere così alla raccolta di osservazioni utili all’emanazione del parere regionale.

Nei trenta giorni successivi alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale regionale n. 130 del 24 maggio 2023 dell’avviso comprensivo del disciplinare di produzione e delle modifiche proposte, l’intera documentazione presentata dai promotori resta a disposizione di chi è interessato a visionarla presso il Settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozione.

Le eventuali osservazioni alla proposta di modifica pervenute in tale periodo al Settore suddetto tramite PEC all’indirizzo agrapa@postacert.regione.emilia-romagna.it, saranno prese in considerazione nel corso della procedura.

La pubblicazione della richiesta di modifica ha solo scopo informativo; le eventuali opposizioni potranno essere presentate al Ministero nella successiva fase istruttoria, secondo quanto previsto dall’articolo 9 del DM 1.

Per eventuali informazioni, si consiglia di rivolgersi ad Alberto Ventura, del settore Organizzazioni di Mercato, Qualità e Promozione - area Promozione e Qualità delle Produzioni, viale della Fiera n. 8 - Bologna - tel. 051/5274466.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-25T09:57:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?